La Fia approva il circuito di Corea

La Fia approva il circuito di Corea

La Formula Uno correrà in Corea sul circuito di Yeongam il prossimo 24 ottobre, l’annuncio è stato dato dagli organizzatori della corsa dopo l’ispezione della Federazione. Charlie Whiting, a capo degli ispettori Fia, ha esaminato la pista e dato il suo benestare approvando il tracciato.

Permangono tuttavia delle perplessità circa lo stato generale e dei servizi dell’autodromo. La prima preoccupazione deriva dal manto di asfalto: subito dopo aver posato l’ultimo strato, sul circuito ha piovuto abbondantemente e si teme che per le prime prove di venerdì la superficie sia ancora “sudata” a causa del processo di filtraggio del petrolio contenuto nel catrame.

Sembra inoltre che un ponte lungo il rettilineo del traguardo sia ancora in costruzione ed incomplete si presentano anche la recinzione e la strada principale di accesso al circuito.

Bridgestone non si preoccupa più di tanto della qualità del manto stradale, Hiroshi Yasukawa ha specificato che il fornitore utilizzerà per precauzione una mescola conservativa: “..abbiamo già preparato le gomme per la Corea, dobbiamo solo provarle. Le coperture sono uguali per tutti, a questo punto non ci rimane che aspettare e vedere come si comportano..”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati