Wolff: “Pronti a sfidare la Ferrari”

"Porteremo alcuni aggiornamenti aerodinamici in Cina"

Wolff: “Pronti a sfidare la Ferrari”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, Toto Wolff è tornato a parlare della Ferrari e della piccola debacle Mercedes in quel di Sepang. L’attuale Boss della Scuderia di Stoccarda ha spiegato che nonostante le numerose falle emerse in Malesia, la Mercedes sta lavorando per tornare in vetta alla classifica già dal prossimo Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

Hamilton e Rosberg potranno contare su alcuni aggiramenti aerodinamici che dovrebbero aiutare la F1-W06 a gestire in maniera ottimale il consumo delle mescole. Toto Wolff è pronto a sfidare la Ferrari e crede che la compagine italiana, al contrario di quello che si dice, sarà un duro avversario per il resto della stagione.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Sono cambiate tante cose dal GP in Australia a quello in Malesia e credo ci voglia più equilibrio nelle valutazioni. Ho sentito molta gente dire che avremmo vinto quasi tutte le corse dopo quella di Melbourne, mentre dopo Sepang si parla addirittura di caduta. Semplicemente penso che la verità stia nel mezzo, ovvero che Ferrari e Mercedes si giocheranno gran parte degli appuntamenti mondiale e metteranno in scena una bella battaglia per il titolo”.

“Dobbiamo ritrovare fiducia nei nostri mezzi – ha proseguito – e lavorare nelle aeree in cui fatichiamo. Sepang ma messo in evidenza tutte le nostre falle e cercheremo di migliorare già da Shanghai. Tra l’altro porteremo alcuni aggiornamenti in Cina e quindi confidiamo in un lieve miglioramento delle prestazioni. La vittoria della Ferrari ci ha motivato a migliorare e di certo non siamo nel panico”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati