Wolff: “Nessuna pressione per prendere Alonso”

Mercedes pronta a rinnovare con Hamilton anche dopo il 2016

Wolff: “Nessuna pressione per prendere Alonso”

La Mercedes penserà ad un’alternativa a Hamilton solo quando l’inglese deciderà di andare via. Lo ha dichiarato con decisione l’amministratore delegato Toto Wolff prendendo le distanze dalle voci che vorrebbero Alonso in arrivo nel 2016.

“Il contratto di rinnovo con i due piloti attuali esiste già e ci terremmo a proseguire sul lungo termine visto il loro importante contributo – il suo pensiero riportato da Autosport – Tra l’altro si conoscono alla perfezione e si rispettano a vicenda, per cui qualunque inserimento esterno potrebbe danneggiare la squadra. Per quanto riguarda Lewis siamo d’accordo che per ora la priorità è il campionato, quindi non intavoleremo alcuna discussione a livello commerciale, finanziario o legale se non dopo Abu Dhabi e il mio impegno sarà quello di non parlarne fino a quel momento. Di sicuro né Bernie Ecclestone, né i vertici della nostra Casa hanno esercitato pressioni per farci ingaggiare Fernando. L’indipendenza e la libertà nelle scelte è una delle ragioni del nostro successo seppure ovviamente il board ha diritto d’opinione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,