Williams soddisfatta degli aggiornamenti portati in pista a Barcellona

Felipe Massa: "Tutto ha funzionato a dovere"

Williams soddisfatta degli aggiornamenti portati in pista a Barcellona

“E’ stata una giornata costruttiva: avevamo molto lavoro da fare in termini di set-up delle vetture e di gestione delle gomme, oltre a dover testare dei nuovi componenti”.
Così parlano dalla Williams, a conclusione della prima giornata di prove libere.
I nuovi componenti sembrano funzionare anche meglio delle previsioni ipotizzate, il che porta a ben sperare in vista delle qualifiche in programma domani sul circuito di Barcellona.

“Tutti i miglioramenti apportati hanno funzionato a dovere oggi”, ha confermato un soddisfatto Felipe Massa.
“Non è facile ipotizzare con chi ci troveremo a combattere questo weekend, dal momento che tutti i team sembrano aver fatto dei passi in avanti rispetto alla Cina. Per quanto ci riguarda abbiamo ancora qualche problema di grip nel posteriore: siamo migliorati rispetto a inizio stagione ma ancora c’è da lavorare”.
Parlando delle gomme per il weekend, Massa a poi aggiunto: “La gomma bianca sembra essere la migliore su questo circuito”.

Quattordicesima piazza per Felipe Nasr, sceso in pista nelle Libere 1. “Nella prima sessione mi sono concentrato su come performavano i nuovi componenti montati sulla mia vettura. La macchina funziona bene ma c’è ancora del lavoro da fare sul posteriore. Abbiamo fatto delle piccole modifiche nel corso della sessione e la vettura è risultata più rigida da guidare. Nel complesso siamo comunque soddisfatti per i molti dati raccolti”.

“Nonostante i miglioramenti apportati alla vettura e il positivo responso, è difficile dire dove ci troviamo rispetto agli avversari. Vedremo domani come andrà”, ha aggiunto Valtteri Bottas, che ha preso parte alle Libere 2 piazzandosi anche lui al quattordicesimo posto. “Sulla mia vettura non sono stati testati tutti gli aggiornamenti come sulla macchina di Felipe, quindi sono positivo sapendo che domani la mia Williams sarà più veloce”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati