Williams, Ferrari e Mercedes hanno testato gli scarichi alti ad Abu Dhabi
Almeno tre team di Formula 1 questa settimana si sono già preparati alla fine dell’era dei diffusori soffiati. Nel 2012 per limitare l’utilizzo dei gas di scarico per migliorare l’aerodinamica, gli scarichi saranno posizionati in alto nella zona posteriore delle vetture.
Le prime soluzioni di questo tipo si sono viste già nei test per giovani piloti ad Abu Dhabi di questa settimana, testate da Williams, Mercedes e Ferrari.
Questi sviluppi, insieme alle gomme Pirelli 2012, erano uno dei punti caldi della sessione di test.
Secondo Auto Motor und Sport dei molti piloti che hanno girato forse solo Charles Pic e Jean-Eric Vergne avranno un sedile nella prossima stagione. Il francese ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori ottenendo costantemente il miglior tempo con la Red Bull.
I tempi di Vergne non hanno sfigurato rispetto a quelli di Sebastian Vettel e Mark Webber ma Jules Bianchi della Ferrari ha fatto intendere di nutrire dubbi sul tipo di coperture utilizzate dal team campione del mondo.
Vergne è, insieme all’altra promessa della Red Bull, Daniel Ricciardo, uno dei candidati per un sedile alla Toro Rosso o almeno alla HRT.
Una brutta notizia per Sebastien Buemi che ha fatto meno punti di Jaime Alguersuari quest’anno e in Brasile dovrà lasciare il posto proprio a Vergne nelle prove libere del venerdì mattina.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui