Wehrlein: “Dispiaciuto per l’errore sull’umido”
Il tedesco ha causato la bandiera rossa durante le qualifiche a Shanghai. Ventesimo Haryanto
Il suo errore di gioventù all’inizio delle qualifiche di Cina quando è finito in testacoda e poi contro le barriere tratto in inganno da una chiazza di umido sul rettilineo principale ha fatto sventolare la prima bandiera rossa della giornata.
Pascal Wehrlein non può certo essere contento del suo sabato pomeriggio. “Le slick sembravano la scelta più giusta ma purtroppo dopo un sobbalzo ho trovato una pozza d’acqua, ho perso il posteriore e mi sono girato – il racconto del tedesco, 8° e 21° – Sono stato sfortunato. Mi spiace davvero non aver potuto disputare la sessione, il passo comunque è buono quindi sono ottimista per la gara. In Australia ho dimostrato di saper fare bene anche partendo dal fondo”.
Nessun errore ma esito non troppo distante da quello del compagno per l’altra Manor di Rio Haryanto.
“Non sono soddisfatto. Venerdì ero stato competitivo e mi ero inserito tra le Sauber, mentre oggi non è stato possibile pure a causa delle difficoltà a mandare in temperatura le gomme dopo l’interruzione delle prove – la dichiarazione dell’indonesiano, 14° e 20° – Analizzeremo il motivo. In generale però sono fiducioso. Sulla distanza non siamo messi male”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui