Webber, qualifica frustrante in Cina
Mark Webber è visibilmente deluso al termine delle qualifiche del GP Cina. L’australiano è stato eliminato in Q1 dopo che il team ha scelto di mandarlo in pista solo con gomme dure.
“Una giornata molto frustrante. Ho fatto un solo giro nelle Libere 3 e ho provato a fare il massimo in Q1, ma il primo set non ha funzionato e non siamo stati sufficientemente veloci. Pensavamo di avere il passo giusto per passare la Q1 anche con gomme dure ma è andata male con il secondo set…è andata così” ha dichiarato Webber a Shanghai.
Christian Horner ha rigettato le critiche alla strategia errata della Red Bull: “Pensavamo che le nostre prestazioni fossero sufficienti per passare il turno anche con le gomme dure” ha dichiarato Horner. “In base ai dati raccolti in precedenza, e stamani, Mark sarebbe stato in grado di passare al primo giro con le gomme prime. Ovviamente con il senno di poi è molto facile dire che avremmo dovuto usare le option. E’ stata una scelta del team perchè un altro set di gomme prime pensavamo che fosse sufficiente nonostante i pochi chilometri percorsi da Mark. Ma con le gomme non in temperatura è stato ovviamente condizionato. Ha avuto solo una grande sfortuna in questo weekend ma sono sicuro che possa fare comunque una buona gara. Il problema elettrico di stamani è costato molto lavoro al team, inclusi i meccanici della vettura di Sebastian che hanno dato una mano per preparare la vettura in tempo per le qualifiche. E’ deludente per Mark e per noi non avere entrambe le vetture lì davanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui