Webber, qualifica frustrante in Cina

Webber, qualifica frustrante in Cina

Mark Webber è visibilmente deluso al termine delle qualifiche del GP Cina. L’australiano è stato eliminato in Q1 dopo che il team ha scelto di mandarlo in pista solo con gomme dure.

“Una giornata molto frustrante. Ho fatto un solo giro nelle Libere 3 e ho provato a fare il massimo in Q1, ma il primo set non ha funzionato e non siamo stati sufficientemente veloci. Pensavamo di avere il passo giusto per passare la Q1 anche con gomme dure ma è andata male con il secondo set…è andata così” ha dichiarato Webber a Shanghai.

Christian Horner ha rigettato le critiche alla strategia errata della Red Bull: “Pensavamo che le nostre prestazioni fossero sufficienti per passare il turno anche con le gomme dure” ha dichiarato Horner. “In base ai dati raccolti in precedenza, e stamani, Mark sarebbe stato in grado di passare al primo giro con le gomme prime. Ovviamente con il senno di poi è molto facile dire che avremmo dovuto usare le option. E’ stata una scelta del team perchè un altro set di gomme prime pensavamo che fosse sufficiente nonostante i pochi chilometri percorsi da Mark. Ma con le gomme non in temperatura è stato ovviamente condizionato. Ha avuto solo una grande sfortuna in questo weekend ma sono sicuro che possa fare comunque una buona gara. Il problema elettrico di stamani è costato molto lavoro al team, inclusi i meccanici della vettura di Sebastian che hanno dato una mano per preparare la vettura in tempo per le qualifiche. E’ deludente per Mark e per noi non avere entrambe le vetture lì davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?
Focus F1

F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?

La figuraccia nel GP di Cina pone alcuni interrogativi. La sensazione è che la Rossa sia ripiombata nell'ennesima crisi tecnica
Il GP di Cina ha rappresentato uno dei punti più bassi della storia recente della Ferrari, un vero e proprio
F1 | GP Cina 2025, le nostre pagelleF1 | GP Cina 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina 2025, le nostre pagelle

Piastri autorevole, Russell sottovalutato, la Ferrari è un capolavoro
Oscar Piastri 10 Freddo e autorevole nel sublimare il gran potenziale della MCL39. Per tutto il fine settimana è più