Webber: “Non mi aspetto una Mercedes lenta in gara”

L'australiano non crede al crollo delle Frecce d'argento

Webber: “Non mi aspetto una Mercedes lenta in gara”

Mark Webber si è detto convinto che la Mercedes possa davvero lottare per la vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna di F1, nonostante il team di Brackley abbia minimizzato l’importanza della pole. Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno monopolizzato infatti la prima fila con le due Mercedes, con l’inglese che ha staccato le due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber di oltre mezzo secondo.

Secondo il duo della Mercedes sarà difficile tenere dietro le Red Bull in gara a causa del degrado accentuato sulle proprie vetture. Webber, comunque, non è molto convinto dalle apparenti preoccupazioni della Mercedes.

“Lewis è stato molto gentile con le gomme a Montreal. L’ultima volta che hanno corso su questo tipo di circuito è stato a Barcellona, e sono stati doppiati. Ma non accadrà di nuovo. Penso che quel test ad essere onesti sia stato molto positivo per loro. Non ci aspettiamo siano molto lenti domani. Andranno bene, ma gli metteremo pressione ai pitstop e durante gli stint”.

Webber ha dichiarato che avrebbe potuto fare un giro più pulito in qualifica: “Mi sarebbe piaciuto concludere meglio il giro. C’era ancora un pò di tempo da guadagnare qui e là, ma penso che sarebbe stato difficile superare Nico”.

L’australiano è comunque ottimista per la gara: “La vettura sta andando molto bene qui. Penso che abbiamo un buon bilanciamento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Gran Bretagna: analisi tecnicaGP Gran Bretagna: analisi tecnica
News F1

GP Gran Bretagna: analisi tecnica

Tutte le novità tecniche viste a Silverstone
La Mercedes ha dimostrato anche sul circuito di Silverstone di essere la monoposto più veloce del Circus. I cambiamenti visibili