Webber deluso: “La Red Bull deve migliorare”

L'australiano ha evitato una penalità, solo un'ammonizione a Singapore

Webber deluso: “La Red Bull deve migliorare”

Mark Webber ha dichiarato di non avere spiegazioni per la scarsa prestazione della sua Red Bull con le gomme super-soft in qualifica al GP Singapore. Webber è riuscito ad ottenere solo la settima posizione in griglia mentre il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, partirà terzo ed era parso un serio pretendente alla pole fino alla Q3. Webber ha dichiarato che il team sta faticando a comprendere cosa è successo alle vetture con la mescola più morbida.

“Senza dubbio siamo delusi dal risultato di oggi” ha dichiarato Webber. “Il gap da Lewis è…beh, ha fatto una serie fenomenale di giri, non solo uno. A volte non ti piace la medicina ma devi prenderla. E’ stata un’ora difficile per noi ad essere onesti. La Q1 non è andata male, ma con le super-soft è stato difficile per noi trovare il giro singolo. Di sicuro non era il bilanciamento che volevamo per il giro singolo. Ci stiamo grattando le teste, e possiamo vedere dove abbiamo perso un po’ di tempo”.

Webber è stato sotto inchiesta per aver bloccato Timo Glock in Q1 ma alla fine i commissari hanno deciso solo per un’ammonizione all’australiano. Webber non ha infatti causato alcuna “perdita di tempo” al tedesco ma non è comunque riuscito a giustificare il suo comportamento nel giro di rientro ai box.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati