Webber: “Bizzarro il gap da Vettel in qualifica a Budapest”

Webber: “Bizzarro il gap da Vettel in qualifica a Budapest”

Mark Webber ha definito “bizzarro” il gap dal suo compagno della Red Bull Racing, Sebastian Vettel. Mentre il tedesco ha ottenuto la pole battendo le due McLaren l’australiano è solo sesto in griglia alle spalle anche delle due Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso che oggi non hanno brillato. Webber ha accusato infatti un ritardo di oltre sei decimi dalla pole di Vettel.

“Non c’era alcun modo di poter fare il tempo di Vettel, assolutamente alcun modo” ha dichiarato Webber dopo le qualifiche. “Abbiamo avuto qualche problema con il KERS a metà sessione ma è tornato a funzionare nell’ultimo run, ma alla fine l’1’19” era una zona irraggiungibile per me….E’ strano, davvero bizzarro. Fernando non ha avuto la sua migliore giornata. Cio’ dimostra quanto siano sensibili le gomme e oggi non abbiamo sfruttato al massimo il loro potenziale. Se hai un distacco di sei decimi è solo un problema di grip generale. Dobbiamo verificare, ovviamente, ma è un distacco pesante rispetto alle ultime gare quindi devo analizzarlo. Dovro’ fare del mio meglio domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via