Warwick: “Hamilton deve sfruttare ogni sessione di test”
"Accumulare chilometri per migliorare se stesso e il proprio pacchetto"
Derek Warwick ha pesantemente criticato il forfait di Lewis Hamilton durante la seconda giornata di test in-season sul tracciato del Red Bull Ring. Secondo l’ex pilota inglese, il Campione del Mondo in carica doveva sfruttare l’ultima giornata di lavoro a Spielberg per migliorare se stesso e il proprio pacchetto in previsione della gara di Silverstone, appuntamento assai cruciale per il proseguo della stagione. Una giornata in macchina poteva inoltre consentirgli di analizzare cosa non è andato per il verso giusto durante la corsa di domenica.
Ecco le parole di Warwick: “Onestamente non capisco perché Lewis ha ceduto il volante della W06 Hybrid a Rosberg durante la seconda giornata di test al Red Bull Ring. Una sessione di lavoro poteva aiutarlo a migliorare il proprio pacchetto in previsione di Silverstone, anche perché ha commesso qualche brutto errore durante la tre giorni a Spielberg. Ha sbagliato la partenza e tante altre cose fondamentali per la gestione di una gara”.
“Scappare dai propri impegni non lo aiuterà nella lotta interna con Nico. Hamilton deve assolutamente sfruttare ogni momento in macchina per migliorare se stesso e il proprio pacchetto” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui