Vettel: “Troppo presto per giudicare Ricciardo”
"Un altro australiano mi renderà la vita difficile"
Sebastian Vettel ha dichiarato che è impossibile stabilire se Daniel Ricciardo meriti o meno il sedile della Red bull prima che l’australiano si ritrovi sotto la pressione di essere titolare di un top team. Dopo aver gareggiato per HRT e Toro Rosso, Ricciardo sostituirà Mark Webber alla Red Bull Racing l’anno prossimo.
A chi gli ha chiesto se a suo parere Ricciardo è pronto per questa sfida, Vettel ha risposto: “E’ difficile da dire perchè al momento non ha una vettura che gli permette di raccogliere punti con regolarità e correre nelle posizioni di testa. La gente probabilmente pensa che i piloti che sono al volante di una vettura di media e bassa classifica non sono allo stesso livello dei piloti di vertice. Penso che in media sia così, ma come si potrebbe progredire senza avere una possibilità? Per lui è un momento fantastico. Guardando indietro, sono stato molto fortunato ad avere la possibilità di mostrare il mio potenziale. Sono sicuro che Daniel spingerà davvero a fondo. L’anno prossimo proverà di tutto per battermi. Avrò un altro australiano a rendermi la vita difficile…”.
Poi un commento sul rapporto con Webber: “Non siamo migliori amici, e c’è un motivo. Ma allo stesso modo ci rispettiamo in pista come piloti e professionisti. Assistendo alle nostre riunioni nessuno direbbe che c’è qualcosa che non va nel nostro rapporto. Con Daniel sarà diverso. Non voglio sposarlo quindi non dobbiamo essere per forza migliori amici. Ma penso che ci troveremo bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui