Vettel: “Red Bull, le supersoft lavorano bene”

Vettel: “Red Bull, le supersoft lavorano bene”

Il campione del mondo della Red Bull, Sebastian Vettel, ha dichiarato che le gomme super-soft Pirelli si comportano bene a Monaco nonostante i timori di un degrado troppo accentuato.

“Penso non sia andata male” ha dichiarato Vettel, quinto oggi. “Entrambe le gomme funzionano bene e questa è la cosa piu’ importante, in più durano abbastanza. Vedremo come saranno le condizioni domenica. Se saranno simili a quelle di oggi le super-soft sembrano le gomme migliori per le qualifiche. Puoi trarre il massimo da esse, non ci sono stati problemi oggi”.

Il pilota della Red Bull, il piu’ veloce in mattinata, si è detto contento della sua giornata sebbene abbia ammesso che la pista è piu’ sconnessa.

“Penso sia stata una buona giornata finora. Ovviamente è stato importante fare molti giri qui e ho avuto subito un ottimo feeling. E’ divertente girare qui. E’ una pista diversa, molto sconnessa, e in alcuni punti l’asfalto è stato rifatto ma non penso che l’abbiano migliorato. E’ peggiorato addirittura. E’ interessante. La Ferrari sembra molto competitiva ma in generale sono tutti molto vicini”.

Webber si è detto a sua volta soddisfatto delle gomme Pirelli a Monte Carlo ma ha accusato un guasto al cambio in mattinata: “E’ andata bene. La mescola è simile a tutte le altre Pirelli. Abbiamo perso 40 giri in mattinata e durante la notte sarà difficile recuperare, quindi ci sarà un po’ di incertezza sabato mattina e speriamo di tornare competitivi sabato pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati