Vettel: “Positivo partire dal lato pulito”

Il ferrarista scatterà dalla terza posizione in griglia alle spalle di Rosberg e Ricciardo

Vettel: “Positivo partire dal lato pulito”

Sebastian Vettel scatterà dalla terza posizione in griglia al GP Europa di F1. A Baku il pilota della Ferrari ha ottenuto il quarto tempo in qualifica ma grazie alla penalizzazione di Sergio Perez, oggi secondo, scatterà alle spalle di Nico Rosberg e Daniel Ricciardo.

“Se dovessi partire dal quarto posto domani sarei più deluso. Di buono c’è che partiamo dal lato pulito. Si potrebbe fare una gran bella differenza su una pista nuova” ha commentato Vettel. “Se dovessi sbagliare la partenza mi arrabbierei ma di solito faccio delle partenze piuttosto buone e anche in questo weekend ho avuto un buon feeling con le prove di partenza fatte quindi vedremo. La gara sarà lunga, di sicuro la partenza sarà importante ma non è la cosa più importante in assoluto. La cosa più importante sarà vedere la bandiera a scacchi. Abbiamo visto che sono successe già molte cose in questo weekend e sarà importante mantenere la concentrazione per tutta la gara perchè sarà dura” ha aggiunto.

Nonostante si tratti di un circuito cittadino in GP2 a Baku è stato possibile superare: “Credo che in generale sarà possibile superare, anche se è molto difficile, come del resto a Montecarlo, c’è sempre una possibilità per superare. Soprattutto nelle ripartenze, quanto sarà semplice o difficile lo vedremo domani. Dipende sempre da chi cerchi di superare perchè di solito le macchine che sono davanti a te sono un pò più veloci o hanno lo stesso passo o non sono molto più lente. Penso che sarà una gara molto lunga e dovremo fare in modo di arrivare alla fine innanzitutto. Per quanto riguarda le gomme penso che ieri abbiamo faticato un pochino, forse faceva troppo freddo per noi. Se domani le temperature saranno un pò più alte sarà meglio per noi ma non cerchiamo scuse: alcune condizioni favoriscono una vettura, altre condizioni favoriscono altre vetture ma le nostre vetture devono essere le più veloci in ogni condizione” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati