Vettel: “Non mi importa se alcuni reputano Alonso più forte”
Sebastian Vettel ha ribadito di non essere infastidito dai giudizi di alcuni addetti ai lavori in merito alla presunta superiorità di Fernando Alonso. Recentemente sono stati diffusi i risultati di un sondaggio tra i team boss che hanno indicato nello spagnolo il miglior pilota in F1.
“Se la gente pensa che le vittorie di Alonso siano frutto della sua bravura mentre le mie del potenziale della vettura ciò è anche responsabilità di Fernando, ma ciò non mi importa” ha dichiarato Vettel ad Auto Motor und Sport.
“Lo ammiro molto e lo rispetto come pilota” ha aggiunto. “Per me è stato chiaro dall’inizio che il mio avversario per il titolo sarebbe stato lui” ha aggiunto. “Dopo i test invernali, la Ferrari è diventata competitiva prima del previsto, e sì, forse in Malesia non avrebbe vinto sull’asciutto ma già da Barcellona era tra i migliori. La sua forza è stata essere sempre veloce anche se in realtà quasi mai è stato il più veloce” ha spiegato Vettel.
“Non voglio stare qui a dimostrare le mie prestazioni, ma abbiamo vinto delle gare che non avremmo potuto vincere facilmente. Monaco l’anno scorso, per esempio, quando ho preso la decisione controcorrente di fare una sola sosta. Poi Barcellona 2011, quando Hamilton era più veloce ma non è riuscito a passarmi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui