Vettel: “Non c’è una vettura più veloce”
Secondo il campione del mondo in F1 regna ancora l'equilibrio in questa stagione
Sebastian Vettel non è d’accordo con Fernando Alonso in merito all’attuale superiorità della McLaren sugli altri team. Secondo lo spagnolo il team di Woking, soprattutto con Lewis Hamilton, rappresenta la principale minaccia per le sue ambizioni iridate.
“Quest’anno è difficile dire quale sia la vettura più veloce” ha dichiarato Vettel. “Dipende molto dalla gara di cui si parla, di volta in volta. Penso che fondamentalmente le vetture siano molto vicine tra loro ed è difficile capire prima del weekend quale vincerà. Non si tratta più di uno o due team, lo scorso weekend abbiamo avuto due Sauber nelle prime due file, sfortunatamente non hanno passato la prima curva, ma penso fossero veloci e lo stesso potrebbe accadere qui. Non ci sono vetture scadenti quest’anno e non ci sono vetture che svettano sulle altre”.
“Siamo stati molto competitivi l’anno scorso qui, non tanto negli anni precedenti, quindi è difficile sapere cosa aspettarsi”.
Vettel è arrivato secondo al GP Belgio lo scorso weekend dopo aver mancato la top 10 in qualifica. Arrivando a Monza quattro giorni dopo, ha dichiarato di non aver avuto ancora tempo per analizzare i motivi della sua scarsa qualifica a Spa.
“Le qualifiche sono state deludenti ma la domenica pomeriggio è andata bene così come le ultime libere del sabato. Non c’è una risposta sicura al 100%. Non c’era nulla di sbagliato nelle nostre qualifiche, c’è ancora un grande punto interrogativo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui