Vettel: “La Red Bull imparerà dagli errori di oggi”
Il leader del mondiale Sebastian Vettel ha dichiarato che la Red Bull imparerà dagli errori fatti nella gestione della gara nel Gran Premio della Cina. Vettel, al comando fino alle fasi finali, è stato superato negli ultimi giri da Lewis Hamilton che sulla sua McLaren montava gomme piu’ fresche.
“Probabilmente abbiamo insistito troppo con la strategia a due soste” ha dichiarato Vettel. “Lo stint centrale doveva essere piu’ lungo, poi mi sono ritrovato con gomme dure vedendo Lewis avvicinarsi sempre piu’. Non aveva senso lottare duramente, ho provato a difendermi senza perdere troppo tempo. Abbiamo fatto un paio di errori e abbiamo avuto qualche problema ma abbiamo comunque chiuso al secondo posto quindi sono molto contento. Congratulazioni a Lewis e alla McLaren. Abbiamo imparato molto oggi. Sono l’unico con una strategia a due soste sul podio quindi di sicuro c’è qualcosa da analizzare stasera”.
“Penso che la partenza non sia stata una delle mie migliori, per qualche motivo il lato sinistro è peggiore qui. Non sono partito benissimo e ho perso la posizione”.
Alla prima sosta Vettel è stato rallentato da Jenson Button che per sbaglio è entrato nella piazzola della Red Bull davanti a Vettel: “E’ stata una sorpresa vedere Jenson davanti a me nel mio garage. E’ successo qualcosa di simile con la Toro Rosso, non so cosa attrae i piloti nel nostro garage…I meccanici sono rimasti freddi e siamo usciti al comando”.
Vettel ha avuto problemi al KERS e alla radio: “La radio non ha reso la situazione piu’ facile. Ho fatto molte domande ma non ho avuto risposta. Non è stata una gara esente da problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui