Vettel: “La F1 non deve annullare del tutto il pericolo”
Per il pilota Ferrari bisogna trovare un compromesso tra rischio e sicurezza
Tra le stelle presenti alla conferenza organizzata dalla FIA a Torino che aveva come obiettivo quello di tracciare le linee da seguire per il futuro del motorsport Sebastian Vettel è tornato a parlare di un argomento particolare caldo al momento. Quello della convivenza di pericolo e sicurezza.
“Che le auto di oggi siano più solide rispetto al passato quando si avevano molti più incidenti mortali non può che essere positivo, tuttavia sarebbe necessario un compromesso” – ha dichiarato il ferrarista.
“Elementi come la passione, la velocità, il rumore e il rischio dovrebbero continuare ad essere centrali perché in fin dei conti sono ciò che desiderano i tifosi. Io stesso da bambino ne ero attratto. In particolare l’andare flat out, le sensazioni che si provano, sono qualcosa di eccitante e di unico. Imprescindibili per il mondo dei motori” – ha proseguito nel suo ragionamento il tedesco.
“Siamo freschi reduci da un GP per le strade di Baku, su un circuito che non permette errori e in cui poteva sembrare impensabile correre. In molti lo hanno criticato, personalmente ne sono rimasto entusiasta. A mio avviso un minimo di brivido deve rimanere” – la conclusione del quattro volte iridato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui