Vettel: “In gara potrebbe essere una storia diversa”

Il tedesco della Ferrari è terzo in griglia in Austria dietro le Mercedes

Vettel: “In gara potrebbe essere una storia diversa”

Sebastian Vettel scatterà dalla terza posizione in griglia con la sua Ferrari al GP Austria di F1, alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, ma resta fiducioso.

“Pensavamo di essere un pò più vicini alla Mercedes ma loro sono stati molto veloci” ha commentato Vettel. “Abbiamo provato di tutto, le sessioni sono state positive ma in generale in qualifica le macchine motorizzate Mercedes sembrano in grado di migliorare le prestazioni rispetto alle libere: le Mercedes soprattutto ma anche Williams e Force India. Abbiamo comunque fatto un buon lavoro e dovremmo avere una buona macchina anche in gara” ha aggiunto.

“Se meritavo la pole? No, non ero abbastanza veloce ma domani sarà un giorno diverso. Abbiamo una macchina competitiva, lo abbiamo dimostrato nelle libere. Sappiamo che in qualifica le macchine motorizzate Mercedes riescono ad alzare il ritmo ma in gara potrebbe essere una storia diversa. Credo che questa pista richieda una concentrazione particolare, per tutto il weekend Nico e Lewis hanno commesso degli errori cercando il limite, speriamo abbiano bisogno di cercare il limite anche domani. La Williams? Sono veloci anche loro qui ma sarà fondamentale partire bene. In genere chi commette meno errori ed è veloce vince, speriamo di essere noi. Sappiamo di avere un ottimo passo gara, sono fiducioso perchè di solito siamo molto più vicini in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati