Vettel: “Con Raikkonen ci stimiamo e ci rispettiamo a vicenda”

Il pilota della Ferrari racconta obiettivi e ambizioni in un'intervista

Vettel: “Con Raikkonen ci stimiamo e ci rispettiamo a vicenda”

Gli episodi avvenuti in Belgio hanno lasciato parecchio malumore tra i Ferraristi per l’ennesima occasione sprecata in questa stagione di ottenere un buon risultato. Tra i protagonisti dell’incidente in curva 1 ci sono sicuramente Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, da sempre grandi amici all’interno del paddock, ben prima di diventare compagno di squadra.

Si pensava che l’incidente avvenuto a Spa potesse creare qualche tensione tra i due che, però, è stata prontamente smentita da Vettel: “No, non è cambiato nulla nel nostro rapporto dopo Spa. Ci stimiamo e ci rispettiamo a vicenda e questo va molto bene alla squadra. Proviamo a lavorare quanto più possibile nella stessa direzione: entrambi vogliamo vincere e sappiamo che non siamo ancora in condizione di farlo. Quindi cerchiamo di aiutare il team sugli sviluppi della macchina. Io e Kimi siamo tipi diversi: di sicuro io parlo molto più, ma anche lui con gli ingegneri è loquacissimo, dà un sacco di feedback su come va la monoposto” ha commentato il tedesco in un’intervista al Corriere della Sera.

Fino ad ora, come ha detto lo stesso quattro volte campione del mondo, la Ferrari non è ancora in grado di lottare per il mondiale e, si spera, che non ci vogliamo cinque anni, come accaduto a Michael Schumacher, prima di riportare il titolo a Maranello, anche se Sebastian non esclude questa possibilità: “Se avessi la possibilità di vincere anche soltanto la metà dei suoi trofei con la Ferrari, allora varrebbe la pena di aspettare. Ma la Formula 1 non è uno sport fatto di pazienza (intenso che è un mondo frenetico in cui si cerca di far tutto nel minor tempo possibile, ndr). Abbiamo lavorato duramente per recuperare il divario, ma abbiamo ancora tanto da fare”.

Il sogno del pilota di Heppenheim era quello di arrivare in Ferrari e vincere un titolo con la Rossa, qualcosa che sperava sin da bambino. Il suo destino è, quindi, indubbiamente legato al rosso, colore con cui ci si chiede se Sebastian chiuderà la sua carriera in Formula 1: “Non ci ho ancora pensato, è un orizzonte troppo lontano al momento. La mia grande sfida è vincere con la Ferrari, mi assorbe tutte le energie. Ci metto l’anima” ha poi concluso il pilota della squadra di Maranello.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati