Vettel: “Avrei potuto vincere facilmente”
Sebastian Vettel si è detto convinto che il Gran Premio d’Ungheria sarebbe stato “una passeggiata nel parco” per lui senza il drive-through che l’ha fatto retrocedere in terza posizione. Vettel ha guidato la corsa nelle prime fasi ma si è ritrovato secondo alle spalle di Webber dopo l’ingresso della safety car al 16mo giro.
Alla ripartenza, Vettel ha rallentato piu’ di dieci vetture alle spalle di Webber ed è stato di conseguenza penalizzato.
“Alla ripartenza stavo dormendo” ha dichiarato Vettel. “So di aver contato troppo sulla radio, ma ad inizio gara ho perso il contatto radio, quindi non sentivo nulla. Ho visto i cartelli SC e attendevo istruzioni, quindi non ho visto le luci della safety car. Di solito, quando entra la safety car, il leader prova a rallentare e dettare il passo, ma Mark era molto vicino. Stavo solo scaldando la mia macchina. Ero sicuro che avessimo un altro giro. Poi ho visto Mark all’ultima curva e la safety car rientrare, quindi ho capito che era una ripartenza. Ho perso molto tempo lì, non è stato intenzionale. E poi mi hanno dato il drive-through. Non capivo cosa stava succedendo e il perchè della penalizzazione” ha aggiunto Vettel. “Era un punto interrogativo, non l’ho capito finchè non me l’hanno detto a fine gara. Sono stato sfortunato perchè senza di essa sarebbe stata una passeggiata nel parco. Tuttavia ho salvato il podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui