Vettel: “Ad oggi la Mercedes è la più forte”
Secondo il ferrarista per recuperare ci vorrà tempo
Sebastian Vettel si mantiene cauto. I progressi costanti della Ferrari non devono creare troppe illusioni. Infatti, difficilmente per il tedesco potremo vedere subito il sorpasso sulla campionessa in carica Mercedes.
“Al momento loro dispongono del pacchetto più competitivo e di due piloti forti. Non sarà semplice recuperare terreno – ha affermato a Die Welt – Soprattutto non potrà avvenire nel breve periodo. La chiave sarà non abbandonare lo sviluppo e spingere fino alla fine anche perché alle nostre spalle abbiamo nomi da non sottovalutare come Williams e Red Bull che di certo continueranno a portare aggiornamenti”.
Una delle ragioni della ripresa del team di Maranello, dall’Australia ad oggi sempre nelle prime posizioni, potrebbe racchiudersi in un maggior spirito collaborativo rispetto agli ultimi anni.
“Con Raikkonen ci capiamo al volo – ha confidato il quattro volte iridato – E’ una persona corretta, aperta e diretta. Quando qualcosa non va te lo dice e questo aiuta a mantenere un’atmosfera costruttiva all’interno del gruppo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui