Vandoorne: “La McLaren non ha scelto ancora i piloti per il 2016”

Vandoorne attualmente sta dominando in GP2 Series con un vantaggio di 108 punti su Alex Rossi

Vandoorne: “La McLaren non ha scelto ancora i piloti per il 2016”

La McLaren si trova nuovamente punto e a capo. Esattamente come era accaduto verso il termine della scorsa stagione, quando mancano sette gare alla fine del Mondiale 2015 di Formula 1, a Woking si inizia a parlare di piloti. Se a Monza il Managing Director, Eric Boullier, aveva lasciato intendere come la priorità della McLaren sia quella di confermare per il 2016 gli attuali titolari, i nomi dei candidati non mancano.

Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne sperano. Con la McLaren che certamente non sta vivendo un momento felice, a livello sportivo ma anche monetario quella di Button è sicuramente la scelta più costosa tant’è che nelle ultime ore, hanno iniziato a circolare importanti rumors sul fatto che il team di Woking potrebbe preferirgli uno dei suoi giovani piloti cresciuti nel vivaio McLaren.

Quello che ci crede di più, nella speranza di essere titolare al volante della MP4-31 è sicuramente Vandoorne, attualmente impegnato con la ART in GP2 e in odore di Mondiale, che ha lasciato intendere di avere delle serie possibilità per arrivare al debutto in Formula 1 nel 2016: “C’è una possibilità. La McLaren non ha ancora scelto i piloti per il 2016 e quindi devo continuare a credere di avere un’opzione in più – ha commentato il pilota belga – Ora quello che posso fare è convincere il team che la mia sia la scelta migliore, continuare a lavorare dimostrando quanto effettivamente possa essere loro utile”.

Vandoorne attualmente sta dominando in GP2 Series con un vantaggio di 108 punti sul diretto inseguitore, Alex Rossi: “Anche se il prossimo anno è sempre più vicino, attualmente devo solamente stare concentrato sulla mia stagione di GP2 – ha continuato – Devo provare a vincere le gare restanti anche perché, nonostante il vantaggio, non abbiamo ancora vinto il Campionato. In gioco ci sono ancora tanti punti che potrebbero essere persi”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati