Van der Garde tester Sauber
Per l'olandese niente rinnovo con la Caterham
Evidentemente l’essersi sposato la figlia di uno dei suoi ricchi sponsor, la Boekhoorn, non è stato sufficiente per assicurarsi la riconferma in Caterham per il 2014 e così Giedo Van der Garde si è trovato a dover fare armi e bagagli e con il suo fagotto guardare altrove fino a che non ha trovato la Sauber disponibile ad offrirgli un posto da tester prontamente accettato.
“Lo considero un passo importante nella mia carriera – le parole dell’olandese – Il mio obiettivo sarà quello di aiutare la squadra a sviluppare la monoposto, ma essendo un pilota anche di dimostrare di meritarmi un posto per il 2015. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una scuderia tanto consolidata e che in passato ha saputo raggiungere ottimi risultati. Le sono grato e per questo darò il massimo per riuscire nel compito che mi è stato affidato”.
“Siamo lieti di poterlo accogliere a bordo – ha affermato la team principal Monisha Kaltenborn – Ha quattro anni di esperienza in GP2 alle spalle e una stagione da titolare in F1 durante la quale più volte ha mostrato il suo talento. Ha buone credenziali e il potenziale per progredire, di conseguenza da parte nostra c’è tutta la volontà di aiutarlo a migliorare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui