Ufficiale: Heikki Kovalainen alla McLaren Mercedes dal 2008
Il team Vodafone McLaren Mercedes ha finalmente confermato che Heikki Kovalainen fara' parte della formazione piloti del team nella stagione 2008 assieme a Lewis Hamilton. Lo spagnolo Pedro de la Rosa restera' terzo pilota e parte integrante del team mentre Gary Paffett lo assistera' quando richiesto nel programma di test.
“Avevamo numerose opzioni aperte e come semrpe volevamo essere certi di avere la formazione piloti piu' competitiva e credo che Lewis ed Heikki siano una combinazione formidabile” ha dichiarato Martin Whitmarsh. “Entrambi hanno vissuto una stagione fantastica al debutto nel 2007 e condividono una genuina passione per le vittorie e per essere al vertice. Heikki ha fatto una solida impressione e le prestazioni di Lewis finora sono state fantastiche e parlano da sole. Sono ottimista riguardo al fatto che possano motivarsi a vincenda in pista e lavorare bene insieme. In aggiunta con Pedro nel ruolo di test driver principale accanto a Gary abbiamo un solido pacchetto e guardiamo con impazienza al 2008”.
“Heikki è un pilota di talento, che ha mostrato il suo valore nella stagione di debutto il Formula 1” – commentato Norbert Haug, Vice Presidente di Mercedes-Benz Motorsport – “La sua prestazione più rilevante è stata al Gran Premio del Giappone, quando è finito secondo dietro Lewis, in una situazione davvero insidiosa a causa della pioggia. Inoltre, non è soltanto veloce ma è anche un pilota estremamente regolare, avendo concluso al traguardo tutti i Gran Premi eccetto l'ultimo. Tutti quanti nella squadra sono impazienti di cominciare una fruttuosa cooperazione. Lewis e Heikki formerenno una delle coppie più giovani e sono convinto che entrambi sapranno essere competitivi ma collaborativi”.
“Sono molto eccitato all'idea di unirmi al team Vodafone McLaren Mercedes” ha aggiunto Kovalainen. “Finora sono rimasto impressionato dalla dedizione e dall'impegno a vincere che traspare dall'intera organizzazione e sono davvero eccitato riguardo il nostro futuro insieme. Come finlandese e' un onore per me seguire le orme di Mika e Kimi. Non ho passato molto tempo con Lewis finora ma da quanto ne so penso che lavoreremo bene insieme e faremo del nostro meglio per il team”.
Si tratta di un accordo a lungo termine che vedrà il finlandese iniziare il programma con il suo nuovo team a partire dai primi di gennaio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui