Troppa pubblicità a bevande alcoliche in F1

Lo ha denunciato la Eurocare

Troppa pubblicità a bevande alcoliche in F1

In occasione del Gp di Montecarlo è tornata alla ribalta la tematica della pubblicità a bevande alcoliche durante le gare del Circus e tramite le sponsorizzazioni di alcune scuderie come Force India (Smirnoff and Kingfisher), Williams (Martini) e McLaren (Johnnie Walker).

A denunciarne la massiccia presenza il gruppo non governativo che si occupa di salute European Alcohol Policy Alliance, noto come Eurocare.

“Ci troviamo davanti a cifre estreme – le parole della segretaria generale Mariann Skar riportate da Autosport – Sembra che chi gestisce la F1 non si renda conto dell’impatto che può generare il solo mostrare uno spot simile ogni 5 secondi (i dati sono emersi dall’analisi effettuata sull’edizione 2014) ad un audience di circa 500 milioni di persone. In qualità di sport dovrebbe immediatamente impegnarsi a rimuovere ogni richiamo all’alcol anche perché così rischia di lanciare un messaggio negativo a proposito della sicurezza sulle strade”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha