Toro Rosso, Vergne: “Finire la gara nei dieci è possibile”
A favore dei tori gioca un set di medie extra
Notizie positive provengono dal pianeta Toro Rosso in Spagna. Entrambe appena fuori dal gruppo dei più forti, domani potrebbero però ottenere un ottimo risultato.
“Sono soddisfatto di come siamo andati nel pomeriggio – ha affermato Daniel Ricciardo, 11esimo – Credo di aver tirato fuori tutto il possibile dalla mia STR8. Stamane abbiamo avuto parecchie difficoltà di bilanciamento, per cui abbiamo dovuto correre e alla fine è andato tutto bene. Mi spiace solo aver perso il Q3 per pochissimo, ma questo è comunque ben augurante per la corsa. Abbiamo fatto dei progressi e puntiamo ad essere competitivi come in Cina”.
“Iniziamo la stagione europea con una vettura decisamente più forte, quindi domani tutto è possibile – le parole di Jean-Eric Vergne, 12esimo – Positivo è anche il fatto che il set-up che abbiamo scelto dovrebbe fruttarci ancor di più in gara. Il team ha fatto un lavoro incredibile, c’è ancora da fare in qualifica per cercare di entrare nell’ultima fase, ma per ora tutto è ok e domani entrare nei dieci sembra abbastanza fattibile”.
“Viste le tante modifiche apportate non sapevamo come avrebbe risposto la macchina, ma già ieri abbiamo ricevuto buoni segnali – ha detto il dt James Key – Nel pomeriggio ci sono stati alti e bassi, se da un lato è stata la nostra miglior qualifica dell’anno, dall’altro ci è mancato qualcosa per fare il salto nella top 10. A nostro favore la possibilità di scegliere sin dallo start le gomme e il set di medie extra che abbiamo conservato” .
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui