Toro Rosso: un buon venerdì a Singapore per Alguersuari e Buemi
Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi hanno vissuto un buon venerdì, primo giorno del weekend del Gran Premio di Singapore. A Marina Bay i due piloti della Toro Rosso hanno chiuso la giornata rispettivamente in 17ma e 18ma posizione. Lo spagnolo ha inoltre ottenuto il quinto posto nella prima sessione, disputata sul bagnato.
Jaime Alguersuari:
“Un avvio positivo di weekend, soprattutto perchè abbiamo fatto molti giri con tanto carburante nella seconda sessione. Non va sopravvalutata la mia quinta posizione nella prima sessione, complicata dalla pista bagnata. Nella seconda sessione ho fatto piuttosto presto il mio giro veloce, dopo di chè le condizioni sono migliorate, quindi sono piuttosto ottimista dei risultati nei long run. Sappiamo che la pista migliorerà domani e ora dobbiamo continuare a lavorare sugli sviluppi. Ad un certo punto ho toccato il muro: ero con gomme morbide, sempre difficili da gestire, perchè sono ovviamente piu’ veloci e piu’ complicate da adattare, in piu’ il posteriore della vettura si muove molto, e ho sfiorato il muro alla curva 19. Fa molto caldo in macchina e sembra non ci sia sufficiente ossigeno, ma sono in una forma migliore rispetto all’anno scorso”.
Sebastien Buemi:
“Abbiamo iniziato la prima sessione sul bagnato, che ha complicato i lavori sul nostro programma sebbene il team sia riuscito a raccogliere i dati che voleva sull’F-duct con diversi giri. Non abbiamo avuto problemi oggi il che è un altro punto positivo. Penso che i long run ci abbiano dato una buona comprensione di entrambi i tipi di gomme. Non sono stato in grado di trarre il massimo dalle gomme morbide nei primi due giri, perchè ho fatto qualche errore, quindi sono un po’ deluso dalle mie prestazioni in termini di puro tempo sul giro, ma non è così importante al venerdì. Comunque, è di aiuto il poter girare senza problemi in quanto è importante essere in grado di seguire l’evoluzione della pista. In generale una buona giornata!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui