Toro Rosso, Sainz pessimista: “Singapore potrebbe essere l’ultima possibilità di finire in zona punti”

Nelle ultime gare la Toro Rosso è sembrata angustiata da problemi al telaio, oltre che dalla scarsa competitività del motore

Toro Rosso, Sainz pessimista: “Singapore potrebbe essere l’ultima possibilità di finire in zona punti”

Sparita dai radar della zona punti da tre gare, la Toro Rosso sta affrontanto una difficile crisi. Non solo a causa di un motore evidentemente vecchio (il Ferrari 2015), ma anche a causa di problemi al telaio, non più efficace come prima. E se viene meno quello che sarebbe il punto di forza della monoposto disegnata da James Key allora sì che la situazione si fa complicata.

Carlos Sainz non ha nascosto il suo pessismo e i suoi timori: “Dobbiamo capire cosa c’è che non va bene. Gli ingegneri sono al lavoro per capire quali sono i problemi che ci stanno rallentando”. Il rischio è che la STR scivoli inesorabilmente nelle retrovie:

“Singapore è una gara cruciale per noiha dichiarato SainzSperiamo di riuscire a portare in pista un pacchetto competitivo, perchè potrebbe rappresentare l’ultima nostra possibilità di finire in zona punti. Speriamo di trovare i giusti assetti che ci permettano di essere competitivi anche in altre gare. Se dovessimo fallire i punti anche su questa pista, allora apettiamoci di soffrire per il resto delle gare, a quel punto solo la pioggia potrebbe permetterci di entrare nella top ten”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati