Toro Rosso, Sainz: “P10? Un grande risultato per me e per la squadra!”
Kvyat: "Buon feeling con la monoposto, ma un problema elettrico ha rovinato tutto"
Decima e diciottesima piazza per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Lo spagnolo della Toro Rosso ha dato seguito alle ottime prestazioni di Austin, centrando un decimo posto che da morale per la gara di questa sera (start, ricordiamo, alle 20 italiane.ndr). Discorso diverso invece per Daniil Kvyat, frenato da un problema elettrico alla sua monoposto durante la Q1. Impossibile per lui proseguire la qualifica.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sono veramente contento! È un fine settimana complicato a causa delle condizioni difficili della pista. A essere sincero, all’inizio della Q1 pensavo che sarebbe stato difficile entrare in Q3… e invece eccoci qui, in P10 per la seconda volta consecutiva in una settimana. È un grande risultato per me e per la squadra! Ultimamente mi trovo bene in macchina e credo sia per questo che stiamo ottenendo questi risultati positivi: posso spingere fin da subito, costruire al meglio il mio weekend e ambire a queste posizioni. Insieme al team stiamo attraversando un buon momento e possiamo essere orgogliosi di questo: quello che abbiamo realizzato nelle ultime due gare non è per nulla scontato! Sono davvero contento. Domani sarà dura: non avremo il vantaggio di scegliere le gomme con cui partire e avremo bisogno che le gomme supersoft lavorino bene al primo stint, in quanto i ragazzi dietro di me spingeranno al limite per passarmi. Dobbiamo essere prudenti, ma ci sarà sicuramente da divertirsi”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Un vero peccato… dopo il mio primo giro in Q1, improvvisamente, ho perso potenza a causa di un problema elettrico e quindi la mia sessione di qualifiche è terminata in anticipo. Devo dire che fino a quel momento avevo un buon feeling con la vettura, anche se le condizioni della pista cambiavano costantemente: sono sicuro che sarei passato agilmente in Q2. Vediamo cosa accadrà domani, dovrebbe essere una gara interessante e sicuramente cercheremo di fare del nostro meglio”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui