Toro Rosso, Sainz: “Nel complesso è stato un venerdì positivo”

Kvyat: "Halo? Credo si tratti di un elemento valido"

Toro Rosso, Sainz: “Nel complesso è stato un venerdì positivo”

Giornata positiva per la Toro Rosso sul tracciato statunitense di Austin. Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per questa prima giornata di gara in Texas, chiudendo le proprie libere in undicesima e quindicesima posizione. Da notare che il pilota russo ha lamentato quaLche piccolo problema di set-up alla STR11.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Girare oggi qui è stato sicuramente divertente e, nel complesso, è stato un venerdì positivo: lo scorso anno non eravamo riusciti a fare molti giri in condizioni d’asciutto, quindi per me è stato come affrontare un nuovo tracciato, stavolta. Devo dire che l’ho apprezzato: è un circuito speciale e carismatico, è davvero entusiasmante correrci! Dal punto di vista delle performance, siamo esattamente dove ci aspettavamo di essere, ma continueremo a lavorare duramente e vedremo dove arriveremo alla fine del weekend”.

Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Durante la prima sessione di prove libere di questa mattina ho provato il sistema Halo e penso non ci siano grandi problemi di visibilità. Naturalmente, credo si tratti di un elemento valido, ma a mio parere c’è già abbastanza sicurezza in Formula 1 e non ne abbiamo bisogno, ma non è una decisione che spetta a me. Riguardo a oggi, penso sia stato un venerdì discreto per noi. Abbiamo completato un buon numero di giri, portando a termine la maggior parte del nostro programma. Le condizioni della pista non erano facili, ma in generale è stata una buona giornata. Stasera possiamo fare il nostro consueto lavoro e cercare di mettere a punto tutto secondo le mie esigenze, per provare ad andare più forte domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati