Toro Rosso, Sainz: “Nel complesso è stato un venerdì positivo”
Kvyat: "Halo? Credo si tratti di un elemento valido"
Giornata positiva per la Toro Rosso sul tracciato statunitense di Austin. Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per questa prima giornata di gara in Texas, chiudendo le proprie libere in undicesima e quindicesima posizione. Da notare che il pilota russo ha lamentato quaLche piccolo problema di set-up alla STR11.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Girare oggi qui è stato sicuramente divertente e, nel complesso, è stato un venerdì positivo: lo scorso anno non eravamo riusciti a fare molti giri in condizioni d’asciutto, quindi per me è stato come affrontare un nuovo tracciato, stavolta. Devo dire che l’ho apprezzato: è un circuito speciale e carismatico, è davvero entusiasmante correrci! Dal punto di vista delle performance, siamo esattamente dove ci aspettavamo di essere, ma continueremo a lavorare duramente e vedremo dove arriveremo alla fine del weekend”.
Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Durante la prima sessione di prove libere di questa mattina ho provato il sistema Halo e penso non ci siano grandi problemi di visibilità. Naturalmente, credo si tratti di un elemento valido, ma a mio parere c’è già abbastanza sicurezza in Formula 1 e non ne abbiamo bisogno, ma non è una decisione che spetta a me. Riguardo a oggi, penso sia stato un venerdì discreto per noi. Abbiamo completato un buon numero di giri, portando a termine la maggior parte del nostro programma. Le condizioni della pista non erano facili, ma in generale è stata una buona giornata. Stasera possiamo fare il nostro consueto lavoro e cercare di mettere a punto tutto secondo le mie esigenze, per provare ad andare più forte domani”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui