Toro Rosso, Ricciardo: “Sono fiducioso, ma c’è ancora da fare”
Entrambe le vetture hanno chiuso lontano dai dieci
Serie di short e long run andati via lisci per la Toro Rosso nella prima giornata monegasca. Malgrado ciò però nessuno dei due piloti ha davvero brillato in fatto di tempi attestandosi sempre abbastanza lontani dalla top 10.
“Al mattino siamo stati più lenti del previsto – ha confermato Daniel Ricciardo, 18esimo e 16esimo – Sono sicuro che sabato andremo meglio visto che abbiamo anche a disposizione un giorno in più per le valutazioni e per eventuali modifiche. Sono fiducioso che si possa entrare nei dieci, ma dobbiamo lavorare ancora un po’. Riguardo le gomme ritengo difficile che si possa fare un solo stop in gara”.
“Sono state due buone sessioni durante le quali ho potuto compiere molti giri – il pensiero di Jean-Eric Vergne, 15esimo e 17esimo – In un tracciato del genere è importante che il pilota abbia fiducia e questa la si acquisice girando, così che pian piano si riesce a spingere sempre più forte. Il long run fatto in chiusura di pomeriggio è andato bene, quindi direi che per i prossimi giorni si potrà fare meglio di quanto dice la tabella dei tempi odierna”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui