Toro Rosso, Ricciardo soddisfatto ad Abu Dhabi

Il pilota australiano termina decimo il GP di Abu Dhabi, Vergen 12esimo

Toro Rosso, Ricciardo soddisfatto ad Abu Dhabi

Considerando quanto accaduto nel sorprendente GP di Abu Dhabi, il decimo posto ottenuto dal pilota della Toro Rosso Daniel Ricciardo riempie di soddisfazione il team di Faenza.

“Ho fatto una buona partenza, anche se ho dovuto evitare un incidente poco dopo, il mio passo iniziale era abbastanza buono e ho potuto stare con Schumacher
– ha commentato il driver -. Non ho potuto però avvicinarmi abbastanza per superarlo. Poi, nel mio secondo stint, ho faticato un po’ in frenata e anche la velocità non era al massimo”.

“Quando è uscita di nuovo la Safety Car abbiamo provato nuove opzioni e la gomma più fresca, avevo un ritmo migliore verso la fine e sono abbastanza contento – ha proseguito -. Inizialmente non mi aspettavo punti dopo la prima parte della gara, ma non ho mai rinunciato a lottare e ho combattuto fino alla fine”.

“Negli ultimi giri Schumacher si stava avvicinando di nuovo ame, ma sono riuscito a tenerlo a bada. Vettel dietro di me durante la Safety Car? Ho guardato negli specchietti e l’ho visto passare attraverso uno dei pannelli di polistirolo, ma non ho idea di quello che sia successo”, ha concluso a proposito di quanto successo nel corso del 12esimo giro tra lui e il pilota Red Bull.

Il suo compagno di team Jean-Eric Vergne, invece, non è riuscito ad andare oltre il 12esimo posto.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati