Toro Rosso, Ricciardo: “Sin da subito ci siamo inseriti a centro gruppo”
Più in dfficoltà è apparso invece Vergne
Valutazione dei vari tipi di pneumatici e dei differenti set-up. Questo è stato il nocciolo del lavoro compiuto dalla Toro Rosso nelle prime due libere del Canada che finora ha prodotto discreti risultati.
“Sul bagnato questa mattina non siamo andati male e sin da subito ci siamo inseriti al posto che più si addice a noi, ossia il centro gruppo – ha detto Daniel Ricciardo, 6° e 10° – Al pomeriggio dopo un paio di run con le medie e le prototipo abbiamo deciso di apportare alcune modifiche sulla vettura che credo abbiano giovato. In generale sono soddisfatto di com’è andata anche se c’è ancora da fare”.
“La sessione mattutina ci è servita soprattutto per prendere dimestichezza con le gomme da bagnato visto che è probabile che nei prossimi giorni torni a piovere – ha spiegato Jean-Eric Vergne, 13esimo e 15esimo – In seguito ci siamo concentrati sul tipico lavoro del venerdì e devo ammettere che la monoposto non ha risposto come avrei voluto, quindi ora con i tecnici dovremo analizzare i dati e trovare una soluzione”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui