Toro Rosso: Ricciardo punta alla top 10 a Shanghai

L'australiano 12mo nelle libere, 14mo Vergne

Daniel Ricciardo è ottimista e spera di poter ottenere un posto in top 10 al GP Cina di Formula 1. Nelle libere del venerdì l’australiano della Toro Rosso ha chiuso con il 12mo tempo

“La prima sessione di prove libere è andata in parte persa a causa del meteo, con la pista umida abbiamo completato solo pochi giri puliti” ha dichiarato Ricciardo. “Ma nel pomeriggio è andata meglio ed ero contento del bilanciamento della vettura con le Prime, sebbene non ho avvertito un grande guadagno di prestazione con le gomme Option. Quindi questa è un’area su cui dobbiamo lavorare stasera; forse le condizioni della pista non erano molto adatte alle Option. In generale, siamo in una posizione simile, rispetto agli altri, a quella delle prime due gare, sebbene la mia sensazione sia che siamo più competitivi che in Malesia. Sono contento della vettura e spero che ci permetterà di lottare per un posto in top 10”.

Il suo compagno di squadra, Jean-Eric Vergne, ha chiuso con il 14mo tempo: “Un altro circuito nuovo per me. Mi diverte e penso di averlo imparato piuttosto velocemente, sebbene alcune gocce di pioggia stamani abbiano limitato il numero di giri. Siamo riusciti a fare molto di più questo pomeriggio il che è positivo. Daniel ed io abbiamo utilizzato diversi set-up e penso che dividere il programma tra le due vetture abbia funzionato bene, ora gli ingegneri hanno molti dati da analizzare. Non sono completamente contento del feeling della vettura, ma sono piuttosto ottimista di poter avere una buona vettura domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati