Toro Rosso, Ricciardo: “Ho sbagliato nella foga di recuperare”

L'australiano è andato a muro dopo una ventina di giri

Toro Rosso, Ricciardo: “Ho sbagliato nella foga di recuperare”

La Toro Rosso va via da Singapore con una bella delusione in tasca. Partita con tutti gli auspici di raggiungere una top ten che pareva fattibile con entrambi i piloti, è invece finita a muro dopo appena ventitre giri con Ricciardo e alla bandiera a scacchi solo quattordicesima con Vergne.

“La partenza non è stata il massimo e per recuperare abbiamo deciso di passare da una strategia a due soste ad una a tre – ha dichiarato Jean-Eric– Purtroppo però non riuscivo a tenere la macchina in pista e nell’ultimo stint le gomme si sono consumate anzitempo, senza contare che dai box mi hanno avvertito di diminuire la potenza a causa del surriscaldamento. E’ stata una gara lunga in cui ho potuto fare ben poco se non stare attento alle barriere. Il positivo è che gli aggiornamenti sembrano funzionare, per cui si può guardare con fiducia alla Corea”.

“L’incidente è stato un mio errore dovuto alla foga di riprendere il terreno perduto. Ho mancato il punto di corda, frenato troppo e bloccato le ruote – il racconto di Daniel– Allo start la macchina sembrava immobile, è stato frustrante perdere tutte quelle posizioni e ritrovarmi quattordicesimo. Da quel momento, incitato anche dal mio ingegnere, ho solo cercato di spingere visto che il passo c’era e forse l’ho fatto un po’ troppo. Non sono solito a questo genere d’errori, comunque spero di aver imparato la lezione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati