Toro Rosso, Ricciardo e Vergne sperano nella gara a Suzuka

Qualifiche nelle retrovie per il team di Faenza

Toro Rosso, Ricciardo e Vergne sperano nella gara a Suzuka

Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne partiranno rispettivamente dalla 16ma e 17ma posizione al Gran Premio del Giappone di Formula 1. Qualifiche un po’ sotto tono per la Toro Rosso ma i due piloti del team di Faenza sperano nella gara.

“Senza tenere in considerazione la posizione in griglia, la sessione di qualifica di oggi è stata divertente” ha commentato Ricciardo. “Guidare su questo circuito con poco carburante e con la migliore gomma del weekend, un nuovo set di Options, è molto divertente. Oggi, è stata davvero una battaglia tra me e Jean-Eric in Q2 perché gli altri erano un po’ troppo distanti davanti a noi. Comunque, non è sconfortante, perché di positivo c’è che abbiamo senza dubbio fatto progressi da ieri e se riusciremo a fare un altro passo in avanti per domani, allora potremo sperare di entrare di nuovo nei punti”.

“Non sono molto contento del risultati in qualifica di oggi, abbiamo faticato a trovare il bilanciamento in tutto il weekend” ha aggiunto Vergne.

“Per le qualifiche, forse eravamo troppo distanti dal set-up ideale e quando il bilanciamento non è quello giusto si perde molto nelle curve veloci. Ma speriamo che la gara sia migliore domani, come accade di solito. Per quanto riguarda l’episodio con Senna, stavo inseguendo Glock nel mio giro veloce e ho dovuto rallentare. Ho visto Bruno arrivare molto velocemente e sfortunatamente mi ha raggiunto alla chicane dove non c’era molto spazio. Ma sapevo che avrei dovuto lasciarlo passare e mi sono spostato all’esterno il più possibile, anche se sapevo che non sarei stato nella migliore posizione per uscire dalla curva. Dopo, ha rallentato molto e ho dovuto ripassarlo in rettilineo, altrimenti non avrei segnato un tempo adeguato” ha aggiunto il francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati