Toro Rosso, Alguersuari: “Possiamo anche puntare un po’ più in alto, anche se sarà difficile”
Nelle prove libere del Gran Premio del Brasile, sono scesi in pista ben tre piloti per la Toro Rosso. Le sessioni di prove sembrano non aver dato particolari problemi ai piloti.
Jean-Eric Vergne, 18mo: “Ho apprezzato il mio breve tempo alla guida questo venerdì mattina per la Toro Rosso. L’obiettivo principale è quello di farmi fare più chilometri possibile, lavorando con il team sul programma previsto per le prove libere. L’inizio oggi è stato un po’ duro, non sapevo che la pista all’inizio fosse un pochino sporca. Ma la pista in sé è bella da guidare. Ho fatto il primo run sulle gomme medie, per i due seguenti ho usato le gomme dure che la Pirelli sta sperimentando. Io e Jaime abbiamo lavorato sull’aerodinamica. Con poco carico aerodinamico ho trovato un po’ di difficoltà perché mi mancava aderenza, ma non importa, ho prodotto dati utili per il team e spero che possano essere utili per un buon risultato. Voglio ringraziare la Red Bull per quest’opportunità”.
Sebastien Buemi, 15mo: “Ho dovuto fare tutto nei novanta minuti a disposizione nel pomeriggio e il team ha fatto un buon lavoro, dandomi una macchina affidabile e senza problemi. Sono stato in grado di fare molti giri e provare le gomme sperimentali, poi le medie e le morbide, completando molti run, quindi sono contento della mia giornata. E’ troppo presto per parlare della performance, ma in generale, siamo più o meno dove eravamo nelle ultime gare. Dato che è un circuito piuttosto corto, è importante fare bene tutto, perché un decimo di differenza può fare molto sulla griglia di partenza”.
Jaime Alguersuari, 16mo: “Abbiamo provato vari carichi aerodinamici nelle due sessioni e mi sono sentito più soddisfatto della macchina alla mattina, dobbiamo prima vedere i dati per prendere decisioni sul pacchetto aerodinamico. Il gruppo di macchine in cui ci troviamo sembra essere molto ravvicinato su questo circuito. Possiamo anche puntare un po’ più in alto, anche se sarà difficile. Per quanto riguarda il set-up, penso che siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo e la differenza tra medie e morbide è molto sottile, forse la più sottile di tutto il campionato. Ci aspettiamo un cambiamento di condizioni atmosferiche per la gara, potremmo scommettere su un assetto da bagnato dalle qualifiche di domani”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui