Test F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo girato quanto avremmo voluto, ma le sensazioni sono comunque positive”

"Fortunatamente non mi sono fatto nulla. Grazie al gran lavoro dei meccanici, siamo addirittura riusciti a rimettere la monoposto in pista", ha detto il tedesco

Test F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo girato quanto avremmo voluto, ma le sensazioni sono comunque positive”

Quella andata in scena quest’oggi è stata una giornata poco produttiva in casa Ferrari. Sulla SF90 avrebbero infatti dovuto alternarsi Sebastian Vettel al mattino e Charles Leclerc al pomeriggio, ma un problema meccanico accusato dal tedesco ha costretto la scuderia del Cavallino ad interrompere il proprio lavoro prima di mezzogiorno.

Nel corso della mattinata Vettel stava svolgendo il proprio programma, guidando la monoposto in diverse configurazioni. Poco dopo le 11 il tedesco è stato protagonista di un incidente che lo ha portato a sbattere contro le barriere di curva 3, rovinando la parte anteriore della macchina.

Il quattro volte campione del mondo è stato accompagnato al centro medico per i controlli di routine, non riportando alcun danno fisico. Vettel ha svolto 40 giri complessivi, firmando il suo miglior tempo (che gli è valso il terzo crono assoluto di giornata) in 1’18″195.

La SF90, dopo un’attenta analisi atta a identificare le possibili cause dell’uscita di pista di Vettel, è stata ripristinata nel pomeriggio con Charles Leclerc che ha percorso solamente il giro d’installazione.

Chiaramente non abbiamo girato quanto avremmo voluto – ha affermato Sebastian – ma le sensazioni che la vettura mi ha trasmesso sono state ancora una volta positive. La settimana scorsa è stata decisamente produttiva con moltissimi chilometri coperti, e anche ieri abbiamo potuto recuperare parte del tempo pista perso al mattino”, ha dichiarato Vettel.

Per quanto riguarda l’incidente stavo entrando in curva 3 quando ho avuto la sensazione che ci fosse un problema con la parte anteriore sinistra della vettura e da quel momento, non c’è stato nulla da fare per evitare l’impatto. Ci sarebbe voluta una via di fuga più ampia per evitare di andare a sbattere danneggiando la SF90. Fortunatamente non mi sono fatto nulla e alla fine della giornata, grazie al gran lavoro dei meccanici, siamo addirittura riusciti a rimettere la monoposto in pista”, ha concluso il tedesco.

Domani al volante della Rossa ci sarà Leclerc per tutto il giorno. Vettel invece tornerà alla guida della SF90 nella giornata di venerdì.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati