Test F1 Barcellona, giorno 2: Maldonado in testa nella sessione del mattino

Seguono Ferrari e Mercedes

Test F1 Barcellona, giorno 2: Maldonado in testa nella sessione del mattino

Seconda giornata di test al Circuit de Catalunya, questa volta con il sole a farla da padrone dopo la pioggia che ha disturbato non poco il primo giorno, conclusosi con il miglior tempo della Marussia di Max Chilton.
Nella mattinata di mercoledì è stata invece la Lotus di Pastor Maldonado a chiudere in testa, dopo 49 giri, con il tempo di 1:26.311. Dietro di lui Raikkonen, 43 giri e Rosberg con 55. Seguono Gutierrez, Kvyat, Vettel, Bianchi, Wolff, Vandoorne e Juncadella.
Niente test oggi per la Caterham, a seguito dell’incidente nel pomeriggio di martedì.

Cronaca – Si riparte con l’asfalto asciutto al Montmelò e i team sono pronti per i primi giri di installazione e per i test sull’aerodinamica. Per i test Pirelli oggi è il turno di McLaren e Force India e sulla Mercedes di Rosberg è stato montato lo scarico megaphon per aumentare il rumore.
Trascorsa tranquillamente la prima ora di test, il più veloce è Pastor Maldonado con la sua Lotus. Ma passate da poco le 10, la prima bandiera rossa della giornata fa il suo ingresso in pista, per l’uscita alla curva 3 della Toro Rosso. Concluse le operazioni di sgombero della pista ci pensa questa volta Susie Wolff a richiamare subito in campo un’altra bandiera rossa e, una volta ripartiti, lo stesso fa la Force India di Juncadella. La seconda ora e mezza di test è nel frattempo volata via e la quarta bandiera rossa è di nuovo per la Toro Rosso di Kvyat. Pochi minuti a mezzogiorno e la pista è di nuovo libera, con Sebastian Vettel pronto per per il suo primo giro di installazione. Maldonado nel frattempo continua a migliorare e la Ferrari si porta alle sue spalle.
La sessione di test del mattino si conclude con la Lotus in testa seguita da Ferrari e Mercedes.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati