Team Lotus: Le impressioni di Trulli e Kovalainen nei giorni di test a Barcellona
Il team Lotus ha concluso, lunedi 21 febbraio, la sessione di test di 4 giorni sul circuito di Barcellona. Di seguito le dichiarazioni di Jarno Trulli e Heikki Kovalainen.
Giorno 4
JARNO TRULLI:
“Ovviamente sono deluso di aver avuto un test breve ma queste cose succedono in F1. Abbiamo iniziato bene la giornata e fino a quando è avvenuto l’incidente avevo ripreso da dove avevo lasciato ieri – la macchina ha un buon equilibrio, si puo’ costruire un buon ritmo ed ha il potenziale per portarci a centro gruppo, cosi lascio Barcellona fiducioso sulla prossima stagione e non vedo l’ora di iniziare il prossimo test.”
Giorno 3
JARNO TRULLI:
“Nonostante alcune noie meccaniche che hanno ostacolato il mio tempo di esecuzione oggi siamo riusciti a raccogliere alcuni buoni dati e nel complesso ho un buon feeling sulla vettura. E ‘bello vedere che, senza fare molti chilometri, ed essendo il mio primo giorno in auto oggi sulle nuove gomme a Barcellona, sono riuscito a fare un po ‘i tempi sul giro costantemente buoni per tutto il fine della sessione pomeridiana. Questa mattina abbiamo montato le gomme da bagnato e intermedie e lavorato alla loro valutazione, e lavorato su alcune modifiche di configurazione. Tutto sommato è stato un giorno molto positivo ed è bello vedere che ci stiamo avvicinando al top. Mi dà molta fiducia e dà l’incoraggiamento a tutto il team a continuare a spingere in avanti. Domani vogliamo effettuare una valutazione di set-up più di oggi. Abbiamo avuto una serie di piccoli problemi che alla fine abbiamo risolto, ma voglio ottenere alcuni chilometri in più.”
Giorno 2:
HEIKKI KOVALAINEN:
“Credo che il feeling con questa vettura sia in crescita anche se abbiamo avuto problemi di affidabilità oggi. Sono tutti problemi di gioventù e siamo pazienti mentre noi li risolviamo uno per uno. Ce la caveremo e ci metteremo alle spalle i problemi di affidabilità. Siamo comunque riusciti a completare un sacco di lavoro oggi e non vedo l’ora di tornare in macchina.”
Giorno 1:
HEIKKI KOVALAINEN:
“È stato bello iniziare la giornata con le intermedie in buon condizioni di pista umida. Non c’era molta acqua stagnante in pista, ma è stato abbastanza umido – avevamo bisogno di provare le intermedie e acquisire dati su di esse in queste condizioni. Dopo di che abbiamo voluto fare una distanza di gara ma con il problema al cambio non siamo riusciti a completare quella parte del piano. Nonostante questo io sono ancora sicuro che la macchina ha un buon equilibrio ed ha fondamentalmente un buon pacchetto – risolveremo i problemi e domani proveremo di nuovo la distanza di gara e poi vedremo dove saremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui