Stewart: “La Ferrari sarebbe un errore per Vettel”

Troppo solido il rapporto tra Alonso e la Rossa

Stewart: “La Ferrari sarebbe un errore per Vettel”

Secondo il tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart, Sebastian Vettel commetterebbe un grosso errore passando alla Ferrari a causa della forte relazione tra Fernando Alonso e il Cavallino.

Alonso è arrivato alla Ferrari all’inizio del 2010 mentre Vettel è approdato l’anno prima alla Red Bull Racing. Il tedesco ha già firmato un contratto con il suo attuale team fino al 2014 mentre lo spagnolo si è impegnato con la Ferrari fino al 2016.

“Non andrei lì in questo periodo” ha dichiarato Stewart nel Podcast “James Allen on F1”. “Penso che Alonso sia una posizione troppo forte. Penso che Alonso sia così maturo da battere chiunque grazie alla relazione che ha già costruito con la Ferrari. Penso sia molto meglio lasciar passare questo momento e restare alla Red Bull perché ha un team di persone che lo conoscono intimamente, per lui è fondamentale. Non romperei questo equilibrio in questo momento. Aspetterei almeno di avere un anno molto negativo prima di pensare di lasciare il team. Poi potrei scegliere il team che mi offre quello di cui ho bisogno, e potrebbe non essere necessariamente la Ferrari” ha aggiunto Stewart parlando di Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

71 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati