Stampa brasiliana: “Ferrari, Massa ridotto al rango di test driver”
Felipe avrebbe testato componenti sperimentali nelle prime due gare
La stampa brasiliana ha difeso Felipe Massa dopo l’ennesima gara deludente del ferrarista. “La Ferrari sta facendo un grosso errore” ha scritto Livio Oricchio nel suo editoriale per O Estado de S.Paulo.
Massa al momento è al centro di pesanti critiche e si vocifera di una sua imminente sostituzione a fronte della differenza di prestazioni con il suo compagno di squadra Fernando Alonso al volante della difficile F2012.
Mentre la stampa cartacea italiana invita la Ferrari a sostituire il brasiliano, magari con Sergio Perez, una fonte interna al team di Maranello ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Da quando Jean Todt ha lasciato la Ferrari, ascoltano di nuovo la stampa”.
Secondo Oricchio la Ferrari non sta agendo in modo leale con Massa: “Da tempo, Massa è diventato un test driver: i test privati sono vietati e lui nelle due gare corse finora ha sperimentato nuove componenti. Ed in alcune di queste prove c’era così poco carico e questo spiega le sue difficoltà. Loro (la Ferrari, ndr) non lo dice chiaramente quindi stanno solo peggiorando l’immagine già compromessa di Massa, diventata ormai insostenibile agli occhi dell’opinione pubblica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui