Spa: nubi sul futuro del Gran Premio del Belgio di F1

Spa: nubi sul futuro del Gran Premio del Belgio di F1

La gara di Spa-Francorchamps ha mancato di oltre 10.000 biglietti l’obiettivo prefissato per il Gran Premio del Belgio di Formula 1 di quest’anno. Sono stati solo 52.500 gli spettatori paganti contro un obiettivo di 65.000 tagliandi. Una folla di oltre 100.000 spettatori era invece la regola nello scorso decennio.

Secondo AFP gli organizzatori sono preoccupati in vista del rinnovo del contratto della gara che scadrà nel 2012.

“E’ necessario ridurre l’impatto di questo evento sulle finanze della regione” ha dichiarato il ministro dell’economia locale Jean-Claude Marcourt.

“Non significa che intendiamo cessare il contratto. Ma al momento delle trattative le nostre finanze dovranno essere tenute in considerazione” ha aggiunto il ministro Andre Antoine.

Una soluzione potrebbe essere l’alternanza con un’altra gara, sul modello di quanto accade già per il GP Germania.

“Stiamo valutando l’idea. Questa è l’attuale situazione, ma non è detto che saremo nelle stesse condizioni in quel momento” ha aggiunto il presidente di Spa, Etienne Davignon.

Il bilancio finanziario dell’evento 2010 sarà noto solo in ottobre e gli organizzatori non hanno ancora tratto alcuna conclusione affettata: “Ovviamente il meteo terribile non è certo stato un incentivo per gli spettatori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati