Singapore GP, nessun cambiamento al programma nonostante l’inquinamento dell’aria

Gli organizzatori stanno studiando diversi piani d'azione da attivare in caso d'emergenza.

Singapore GP, nessun cambiamento al programma nonostante l’inquinamento dell’aria

In una nota ufficiale pubblicata nella giornata di ieri, gli organizzatori del Gran Premio di Singapore hanno spiegato che la nonostante pessima qualità dell’aria dovuta ad alcuni incendi nella vicina zona dell’Isola di Sumatra, il programma di gare previsto per questo fine settimana a Marina Bay non subirà alcun tipo di variazione.

Il problema dell’inquinamento dell’aria è monitorato di ora in ora e la situazione è in continua variazione: nella giornata di ieri, infatti, gli esperti hanno registrato un valore di inquinamento compreso tra i 130 e i 160 PSI. Da sottolineare che durante il fine settimana questi valori dovrebbero scendere fino a circa 90 PSI, ma parliamo pur sempre di riscontri molto preoccupanti, soprattutto per la tante gente che riempirà le tribune del Marina Bay Street Circuit. Gli organizzatori, proprio in tal senso, stanno studiando diversi piani d’azione da attivare in caso di improvvise emergenze durante l’intero fine settimana.

Vi riportiamo il comunicato stampa diramato dagli organizzatori del GP: “Sulla base dei livelli PSI attuali, non ci sono piani per modificare il programma di corse e di intrattenimento pubblicato. La situazione è mutevole non solo di giorno in giorno, ma di ora in ora. Pertanto, al momento non è possibile prevedere in maniera affidabile quanto il livello Psi potrebbe essere durante il weekend di gara. Continueremo a lavorare a stretto contatto con tutte le autorità governative competenti per ricevere le migliori previsioni possibili”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati