Schumacher, medici: “Lesioni gravi nonostante il casco”
Esclusi altri interventi al momento
Michael Schumacher è in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale di Grenoble, dopo l’incidente sugli sci di ieri. I medici che seguono il tedesco hanno tenuto poco fa una conferenza stampa in cui hanno smentito le voci sul secondo intervento diffuse dalla stampa tedesca ma hanno ammesso che il sette volte campione del mondo ha riportato gravi lesioni.
“La situazione è critica, non possiamo pronunciarci sulle possibilità di sopravvivenza e sul suo futuro. E’ in ipotermia terapeutica, tra i 34 e i 35 gradi. E’ sotto anestesia, in coma farmacologico per ridurre al massimo tutti gli stimoli che consumano ossigeno per assicurare la massima ossigenazione al suo cervello” hanno detto i medici. “Non vogliamo entrare nel dettaglio ma ha lesioni anatomiche serie, diffuse. Malgrado il casco è arrivato con lesioni serie, importanti, c’è stato un grave shock” ha aggiunto Marc Penaud, direttore dell’ospedale di Grenoble.
“Abbiamo constatato un forte impatto sul lato destro della testa. All’arrivo era immobilizzato, non rispondeva alle domande. E’ difficile darvi risposte, lavoriamo di ora in ora per guadagnare tempo. Al momento non possiamo dirvi di più e non possiamo esprimere una prognosi. Al momento è troppo presto per fare prognosi. Ci saranno altri comunicati in funzione dell’evoluzione delle cure”.
Schumacher si trova al momento nel reparto di rianimazione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui