Schumacher: “Il mio incidente con Perez è stato causato da un malinteso”

Schumacher: “Il mio incidente con Perez è stato causato da un malinteso”

E’ stata una gara più dura del previsto quella dei due piloti Mercedes GP. Nico Rosberg ha terminato la gara in settima posizione, mentre il compagno di squadra Michael Schumacher è stato artefice di uno spettacolare incidente con Sergio Perez, senza nessuna conseguenza né per il tedesco, né per il messicano, che ha proseguito la sua gara.

Nico Rosberg, 7mo: “Il meglio forse sarebbe stato il sesto posto, ma non è che tutto sia andato per il meglio questo weekend. Ho avuto problemi con il posteriore durante la gara e la nostra monoposto non andava molto bene in questo circuito. Ho avuto molti problemi con il degrado delle gomme rispetto agli altri, ed abbiamo dovuto cambiare la nostra strategia per la safety car, non potendo migliorare ulteriormente”.

Michael Schumacher, ritirato: “E’ stato un termine di gara molto sfortunato per me a Singapore e chiaramente sono un po’ deluso. Quello che è successo lo chiamerei un malinteso tra me e Perez. Stava per mettersi verso l’interno per curvare, ma non mi aspettavo che lo facesse così presto, quindi l’ho colpito. E’ sicuramente uno degli incidenti di gara che sembrano molto più impressionanti dall’esterno, che dall’interno, dato che sto bene e l’impatto finale non è stato troppo forte. La mia macchina stava funzionando bene e le gomme stavano andando bene, il ritmo era molto buono. Ora aspetto le altre gare e spero di avere migliori conclusioni in quelle gare”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

76 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati