Schumacher: “I soldi un fattore nel fallimento Mercedes in F1”
Il budget è inferiore rispetto a Red Bull e Ferrari
I soldi sono stati “un fattore” nel mancato successo della Mercedes in Formula 1 negli ultimi tre anni, secondo Michael Schumacher. La casa tedesca ha ammesso di non avere lo stesso budget di top team come Red Bull e Ferrari.
Schumacher ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Sicuramente è stato un fattore. Negli anni la Red Bull ha costruito un’infrastruttura e ha un budget che dà al team la possibilità di far fronte a tutto nel modo migliore possibile. Più o meno quello che avevamo alla Ferrari” ha dichiarato il 44enne.
La Mercedes non ha mai lottato per qualcosa di meglio del quarto posto nel mondiale costruttori dal suo ritorno in F1 e ha smentito le voci di un budget più elevato per il 2013 e oltre.
Comunque, al posto di Schumacher quest’anno ci sarà Lewis Hamilton che punta a trasformare la Mercedes in un top team: “So che nel profondo del suo cuore vorrebbe vincere sempre” ha dichiarato il team boss Ross Brawn a Die Welt. “Ma deve anche capire che siamo in via di sviluppo in questo momento”.
Niki Lauda, il nuovo presidente non esecutivo, ha dichiarato: “Preferisco un’analisi lucida della situazione piuttosto che dover promettere cose che non possiamo mantenere”.
Ma Nico Rosberg ha ribadito che a suo parere la Mercedes ha mostrato segni di miglioramento nella seconda metà del 2012: “Se passeggiate in fabbrica oggi, potete vedere un grande miglioramento rispetto a tre anni fa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui