Sauber: Hulkenberg e Gutierrez in top 10 in qualifica ad Austin

Qualifica positiva per la Sauber al GP USA

Sauber: Hulkenberg e Gutierrez in top 10 in qualifica ad Austin

Sauber competitiva nel sabato del GP Stati Uniti di F1. Nico Hulkenberg scatterà dalla quarta posizione in griglia ad Austin mentre il suo compagno di squadra, Esteban Gutierrez, partirà decimo.

“Mi sono sentito a mio agio con la vettura per tutto il weekend, ma è stato diverso in Q1 e Q2, il vento è aumentato rispetto alle libere di stamani” ha commentato Hulkenberg. “C’era vento forte alla prima curva e, inoltre, anche nel primo settore e nel secondo settore. E’ stata dura, perchè la nostra vettura è molto sensibile al vento. Ma abbiamo fatto qualche cambiamento e messo tutto insieme in Q3. Penso che il quarto tempo fosse il massimo oggi per noi e sono contento del mio giro. E’ una buona posizione da cui partire domani”.

Soddisfatto anche il suo compagno di squadra, Gutierrez: “In generale è stata una buona qualifica. Con il cambio del vent è stato difficile decidere come scaldare le gomme per trarne il massimo. Abbiamo discusso diverse strategie, ma alla fine abbiamo deciso di fare un giro di uscita e spingere. E’ stata dura e non è stato un giro ottimale, ma entrare in Q3 è positivo, soprattutto qui ad Austin. Con tutto il supporto che abbiamo qui dai fans è fantastico avere due messicani in top 10 in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati