Sainz: “In gara ho avuto le vertigini”

Lo spagnolo della Toro Rosso si è ritirato a pochi giri dal termine per un nuovo incidente

Sainz: “In gara ho avuto le vertigini”

Ha voluto eroicamente partecipare al Gp di Russia, sostenuto dai medici della FIA, nonostante il tremendo botto rimediato nel corso dell’ultima sessione di prove libere. Carlos Sainz si è reso protagonista di un’impresa più difficile del previsto.

“Sinceramente nelle prime dieci tornate forse a causa dello zigzag per scaldare le gomme ho avvertito le vertigini. Non so bene se fosse vero o soltanto un’impressione perché ripensavo all’incidente – ha raccontato ad Autosport – Tutt’ora se faccio dei movimenti strani con il collo o la schiena avverto dolore, però in macchina con il passare del tempo la situazione è migliorata. Ad un certo punto, quando ero dietro alla safety car, ho tirato su la visiera per prendere un po’ d’aria. Avevo caldo e mi sentivo stanco. Ho pregato che non continuasse così ed infatti poi tutto è andato bene fino al doppio testacoda al giro 46 causato da un cedimento del freno posteriore sinistro”.

“Sapevo che sarebbe potuto accadere, tuttavia ero settimo e avevo un buon passo, quindi ho spinto ugualmente – la conclusione del pilota Toro Rosso – Sarebbe stato fantastico arrivare alla bandiera a scacchi!”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati